Hamilton, un venerdì da quinta fila in Austria
Nono nelle FP1, decimo nelle FP2: al Red Bull Ring Lewis Hamilton non brilla. E non brilla né sul giro secco (addirittura nove decimi di ritardo dalla McLaren di Lando Norris, un’eternità su una pista breve come quella austriaca) né sul passo-gara.
Più volte il sette volte iridato si è lamentato con il team per mancanza di passo della SF-25 e i numeri confermano le sue sensazioni. Sulla Ferrari di Hamilton, inoltre, si è verificato un problema al cambio, che ha costretto Sir Lewis a rimanere fermo ai box per una parte delle FP1.
Le parole di Hamilton
“Abbiamo perso del tempo durante FP1 a causa di un problema al cambio, il che ci ha penalizzato un po’. La seconda sessione è andata meglio, ma non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di passo. C’è ancora del lavoro da fare: continueremo a cercare le giuste regolazioni stasera insieme al team“, queste le parole del britannico.
Un warning per l’episodio con Antonelli
Nelle FP2 Hamilton si è reso anche protagonista in curva-4 di un chiaro impeding ai danni di Kimi Antonelli, per cui si è subito scusato con il bolognese. Per questo episodio il britannico è stato punito con un semplice warning.
Purtroppo anche tu non sei dove dovresti essere, ma sei in Ferrari a prenderti la pensione
Stesse dichiarazioni dello scorso anno in Mercedes. Ma chi lo ha preso questo ?
Bollito a trecce
Button, Rosberg, Russell, Leclerc. Facile fare il gradasso con Bottas 🤣🤣 Ritirati bolliton
Bastava un pilota un filino meglio di Bottas per starti davanti anche durante il dominio. Bastava un Hulk o un Ricciardo qualsiasi…
Concordo.
RITIRATI BOLLITON
FP2: ha preso 3 decimi da Leclerc come al solito, 2 decimi da Tsunoda e 1 decimo da Bortoleto.
Dopo nove gare si conferma troppo lento, dovrebbe lasciar perdere.