Hyundai IONIQ 6 N farà il suo debutto globale in occasione del Goodwood Festival of Speed dal 10 al 13 luglio. Lo ha annunciato la stessa casa automobilistica coreana: il secondo modello 100% elettrico del brand N introduce un’avanzata geometria delle sospensioni, un aggiornamento della tecnologia N e-shift e impostazioni di drifting personalizzabili per un’esperienza di guida che, parola di Hyundai, sarà “sempre più emozionante“.
Hyundai IONIQ 6 N debutta a Goodwood
In attesa di questo debutto, Hyundai ha rilasciato un video teaser della nuova IONIQ 6 N sul canale YouTube Hyundai N Worldwide per offrire un assaggio cinematografico della silhouette della vettura in pista. “I passaruota allargati, la carreggiata più ampia, i cerchioni in lega alleggeriti e il grande alettone posteriore con supporto superiore ispirato al motorsport mostrano la grande attenzione riservata all’efficienza aerodinamica e alle capacità dinamiche del modello”, racconta Hyundai.
Spunta un nuovo video teaser
Come detto, la nuova IONIQ 6 N farà il suo debutto ufficiale al Goodwood Festival of Speed 2025, dove Hyundai N esporrà la sua gamma di veicoli ad alte prestazioni. In particolare, fa sapere la stessa casa coreana, l’N Booth sarà caratterizzato da attivazioni interattive per il pubblico, tra cui simulatori di gara e cabine fotografiche: i visitatori che completeranno tutte le attività riceveranno l’accesso esclusivo alla tribuna N, che offrirà una vista unica dell’iconica Hillclimb.
Gamma elettrica ad alte prestazioni
“IONIQ 6 N è stata sviluppata per offrire l’esperienza di guida il più coinvolgente possibile – ha spiegato Joon Park, Vice President e Head of N Management Group – Con questa vettura, Hyundai N rivoluzionerà ancora una volta il segmento delle EV, dimostrando quanto possa essere divertente e adrenalinica l’esperienza di guida di un’auto elettrica”.
I commenti dei lettori