Bagnaia, Aragón per rialzare la testa
Gli appuntamenti di Le Mans e Silverstone hanno complicato enormemente la rincorsa di Francesco Bagnaia nella classifica piloti. Per il vicecampione del mondo recuperare 72 punti a Marc Marquez è un’impresa quasi impossibile, specialmente se il rendimento dei due dovesse mantenere la forbice vista a inizio anno.
“Pecco” tuttavia non si arrende e si mostra fiducioso in vista di Aragón, sebbene sia la tazza di tè di Marquez (qui vittorioso sei volte e in pole in altrettante occasioni). Il #63 ha infatti preparato dei piccoli accorgimenti sulla sua Ducati GP25 – con cui ha avuto un rapporto molto problematico a livello di sensazioni di guida – anche sotto consiglio del direttore generale Gigi Dall’Igna.
Le parole di Bagnaia
“Questa è una pista che mi piace, ho ottenuto risultati sia belli che brutti. Sarà dunque importante lavorare bene da subito e cercare di trovare il positivo delle gare scorse“, ha commentato a Sky Sport MotoGP. “Recentemente non abbiamo ottenuto risultati, perché ho fatto solo dei gran zeri, ma c’era del positivo: a Le Mans andavo forte fino al sabato mattina, e fino a sabato lo ero anche a Silverstone“.
“La pista si adatta abbastanza bene al mio stile di guida, sarà importante riuscire da subito a compiere tanti giri e trovare buone sensazioni“, ha aggiunto. “Dopo Silverstone ho analizzato i vari aspetti, ho chiamato Gigi e tutti quelli all’interno della squadra per cercare di trovare una soluzione che potesse funzionare. Qui partiamo con una moto simile o uguale a quella di Silverstone, ma con piccoli accorgimenti che magari riusciranno a darmi qualcosa in più“.
sì sì, aspetta che me lo segno.
Vai Francesco! E non ti curare degli stolti!0
Tranqui la pista gli piace, soluzione trovata. Dopo le prove sono confortato! È il migliore!
Bene, allora il mondiale comincia ad Aragon, daje Pecco!
Le ultime parole famose…. già sentite tra l’altro, giusto quando Pecco aveva vinto una gara, grazie alla caduta di MM