Silverstone, Sainz batte Albon in qualifica
Nessuna Williams in Q3, ma per effetto delle penalizzazioni a Kimi Antonelli e Oliver Bearman il team di Grove sarà in quinta fila con Carlos Sainz. A Silverstone lo spagnolo vuole dimenticare una prima metà di stagione sfortunata, fatta di ritiri (nell’ultimo, in Canada, non ha nemmeno iniziato il GP) e qualche errore strategico di troppo da parte della Williams.
In Inghilterra, dove ha centrato la prima vittoria in carriera, Smooth Operator vuole tornare a sorridere. Cosa che finora non ha fatto Alex Albon, 13esimo in griglia e ancora alle prese con problemi di sintonia con il team: sotto accusa, stavolta, lo spreco di un set di soft in Q1 e un’uscita in Q2 troppo vicina a Max Verstappen.
Le parole di Sainz
“Non credo che potessimo sperare in qualcosa di più. Ho mancato il Q3 per un pelo, ma in questo fine settimana abbiamo girato costantemente tra la P10 e la P14, quindi credo che la nostra posizione sia rappresentativa della nostra situazione“, ha commentato Sainz. “Questo fine settimana ci siamo dedicati a molte sperimentazioni sul set-up, quindi non è stata la preparazione ideale per le qualifiche, ma alla fine il mio giro è stato davvero pulito. Ho fiducia nel nostro ritmo di gara, quindi faremo del nostro meglio per lottare per i punti: saremo pronti a cogliere qualsiasi opportunità“.
Le parole di Albon
“Dobbiamo rivedere quello che è successo in qualifica. Abbiamo montato gomme nuove dopo l’incidente di Colapinto, poi siamo usciti quando era probabile che arrivasse la bandiera rossa, quindi alla fine abbiamo sprecato un set“, si è lamentato Albon. “Questo ci ha lasciato con gomme usate per il primo run del Q2, che è andato bene, ma il secondo run è stato compromesso. Siamo stati veloci per tutto il weekend, quindi è frustrante. La macchina sta diventando sempre più veloce e avremmo dovuto essere in Q3. Non dico di essere contento del mio lavoro in Q2, ma non ci stiamo rendendo le cose facili. Alla Williams ci concentriamo sempre sul miglioramento delle cose, quindi sono giornate come questa che evidenziano le aree su cui lavorare“.
sta aspettando che lo richiamino da maranello
ma questo non stava lottando con le ferrari?
Le ultime parole famose :)))
Cerca di vedere almeno la bandiera a scacchi, El Matadooorrr